Un’esperienza unica tra storia e sapori del territorio flegreo
Nel cuore del Golfo di Napoli, visitare il Parco Archeologico Sommerso di Baia è un’esperienza unica, dove archeologia e natura si fondono in un abbraccio indimenticabile. Un autentico museo sottomarino che custodisce i resti dell’antica città romana di Baia, sommersa dalle acque nel corso dei secoli. Tra mosaici, colonne e mosaici che raccontano di un passato glorioso, immergersi in questo mondo sommerso è come attraversare un portale nel tempo.
La scoperta non si ferma qui: a completare l’esperienza, una raffinata degustazione di crudo di mare. Sotto il cielo terso e con il profumo del mare a fare da cornice, i sapori autentici di ostriche, tartare di pesce fresco e crostacei si trasformano in un viaggio sensoriale che celebra le eccellenze gastronomiche locali.
Ogni dettaglio di questo tour è pensato per emozionare, dalla bellezza mozzafiato dei fondali alle delizie culinarie che esaltano il legame profondo con il territorio. Un’occasione imperdibile per vivere la magia del Parco Archeologico Sommerso di Baia e lasciarsi conquistare da un’esperienza che unisce storia, natura e gusto in un perfetto equilibrio.
Dettagli del tour
Al meeting point situato al Porto di Baia sarete accolti dal nostro staff che Vi accompagnerà all’imbarco per iniziare l’escursione alla scoperta del Parco Archeologico Sommerso di Baia.
Successivamente raggiungeremo il locale dove si terrà una degustazione guidata di vini del territorio flegreo, rinomato per la produzione di vini unici grazie al terreno vulcanico dove crescono le uve, in abbinamento ad un’esclusivo menu di pesce crudo locale, rinomata eccellenza del territorio flegreo.