Tour in barca a Capri: sempre una buona idea

in

Un tour in barca a Capri è sempre una buona idea

Tour in barca a Capri. Audrey Hepburn, nel celebre film “Sabrina” diceva “Parigi è sempre una buona idea”. Beh, lo è anche Capri e soprattutto in barca. Per chi decide di passare le vacanze in Campania, visitare Capri in barca è quasi un obbligo.
Meta del jet set internazionale che ama farsi fotografare nella famosa “Piazzetta” o nei lussuosi resort che l’isola offre, dagli anni Sessanta Capri è sinonimo di lusso e mondanità.

Sia che si soggiorni sulla terraferma oppure si scelga uno dei prestigiosi hotel dell’isola, un giro in barca intorno a Capri arricchirà la vostra vacanza di immagini suggestive e ricordi indelebili.

 

Perché fare un giro in barca a Capri?

L’isola di Capri è una delle mete da visitare assolutamente se siamo in vacanza in Campania ed è uno dei luoghi più scelti dalle coppie alla ricerca di romanticismo o dai gruppi di ragazzi per i locali e lo shopping lussuoso. Fare un giro attorno all’isola di Capri in barca è obbligatorio soprattutto per chi non vuole perdersi le attrazioni naturali dell’isola e la sua incantevole bellezza. Solo con un giro in barca a Capri è possibile vivere a pieno gli incantevoli scenari e i magici tramonti che solo da una barca è possibile ammirare vivendo un’esperienza d’incanto.

 

Giro in barca a Capri: quale imbarcazione scegliere?

Se avete intenzione di ammirare le bellezze dell’isola di Capri da una barca, potete scegliere diverse tipologie di imbarcazioni.

Potete noleggiare un tipico gozzo sorrentino con il suo fascino senza tempo di legno e i suoi colori accesi: perfetto per chi vuole godersi la bellezza mediterranea dell’isola, prendendo il sole facendosi cullare dalle onde del mare.

Oppure, potete optare per un comodo motoscafo, per chi vuole unire gli spazi comodi e vivibili all’inebriante sensazione della brezza addosso.

Per chi vuole vivere un’esperienza esclusiva, un lussuoso yacht è davvero perfetto.

 

Perché scegliere un tour privato in barca intorno all’isola di Capri?

Per visitare Capri dal mare potete scegliere un tour in barca condiviso oppure noleggiare un’imbarcazione tutta per voi. Che siate in coppia oppure con gli amici, una barca privata Vi permette di decidere in autonomia le tappe del vostro tour. Inoltre, affidarsi all’esperienza di uno skipper vi darà la possibilità di godere appieno delle bellezze che il territorio offre, senza preoccuparvi di a nulla! Potrete decidere di fermarvi all’ombra dei faraglioni, icona dell’isola, oppure scoprire le mille insenature dall’acqua color smeraldo, o ancora visitare la famosissima Grotta Azzurra a bordo dei tipici “barchini”. Potrete decidere di fermarvi per un tuffo rigenerante, sorseggiare un fresco drink tra un bagno e l’altro, provare uno dei tipici ristoranti raggiungibili via mare, o ancora, rilassarvi sul prendisole a prua cullati dal dondolio del mare.

Non sentite già il profumo del mare?

 

Cosa visitare a Capri?

Con un giro in barca a Capri puoi visitare dei posti incantevoli, che non potresti mai ammirare se non con un tour in barca.

Tra le meraviglie di Capri da visitare in barca, c’è la Grotta Azzurra. Si tratta di una cavità carsica sita ad Anacapri per la precisione. La luce del sole, che filtra nel mare limpido, gli dona quella particolare tonalità di blu, rendendola una bellezza rara.

Girando attorno all’isola di Capri in barca, è possibile visitare anche la Grotta Bianca. Questa, a differenza della Grotta Azzurra, viene chiamata Bianca per le bianche incrostazioni calcaree sui suoi lati e dalle bianche stalattite che pendono dall’alto.

Ma non finisce qui! Con un Tour in barca a Capri è possibile ammirare l’Arco Naturale: una maestosa struttura di natura calcarea, larga 12 metri ed alta 18 sopra il livello del suolo.

Gli imponenti Faraglioni, simbolo dell’isola di Capri, non possono non essere ammirati da vicino, anzi vicinissimo: è possibile solo con un giro in barca! L’altezza media si aggira intorno ai 100 metri. Sono in tre e hanno anche un nome: Stella, il primo, Faraglione di Mezzo e Faraglione di Fuori o Scopolo, l’ultimo. I Faraglioni sono caratterizzati da questo arco, naturale ovviamente, che pare porti fortuna alle coppie che, passandoci sotto in barca, si scambiano un bacio!

Queste sono solo alcune delle bellezze da ammirare soltanto via mare. Scopri cosa propone il nostro Tour in barca a Capri!

 

Il nostro Tour in barca a Capri

  • Prima della partenza, verrai contattato dal capitano per concordare il punto di incontro;
  • Partenza dal porto prescelto all’orario stabilito;
  • Navigazione verso Capri con visita della Grotta Verde per scoprire le sue acque color smeraldo, passaggio sotto gli imponenti Faraglioni, visita della Grotta Bianca, vista dal mare della Villa di Curzio Malaparte e dell’Arco Naturale;
  • Visita opzionale della Grotta Azzurra (biglietto di ingresso non incluso);
  • Durante la navigazione effettueremo alcune soste nelle baie più belle per un tuffo nelle acque cristalline;
  • Possibilità di sostare per il pranzo in un ristorante accessibile esclusivamente via mare (opzionale, pranzo non incluso nella tariffa);
  • Tempo libero da trascorrere a Capri (opzionale, tassa di sbarco euro 100 non inclusa);
  • Rientro al porto stabilito.

Durata del tour: 8 ore.

 

Scopri i nostri Tour in barca

Segui il nostro profilo Instagram cliccando qui

Tags :

barca, barcacapri, capri, girobarcacapri, giroinbarcacapri, noleggiarebarca, noleggiobarca, noleggiobarcacapri, tourinbarca, tourinbarcacapri

Condividi:

Lascia un commento